Film

9.5
The Idea of You
Coachella Music Festival, per il concerto degli August Moon. Lì incontrerà il ventiquattrenne Hayes Campbell, frontman della
9.5 /1
8.7
Sei nell'anima
a sua carriera, fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in due parti la vita di Gianna, tanto da
8.7 /1
9.7
SUGA | Agust D TOUR ‘D-DAY’ THE MOVIE
milioni di fan in tutto il mondo. Oltre ad aver battuto numerosi record planetari, l'ormai leggendario gruppo K - pop ha
9.7 /1
7.8

Musica

2024
Musica
ore, della famiglia e della sua cultura brasiliana a Newark, nel New Jersey
7.8 /1
9.5
Tito e Vinni a tutto ritmo
due topolini: Vinni, un carismatico poeta con terribile paura del palcoscenico, e Tito, un chitarrista talentuoso e affascinante. Quando arrivano le piogge, solo un maschio e una femmina di ogni specie sono ammessi sull'Arca di Noè. Con l'aiuto di uno scarafaggio ingegnoso e la fortuna del destino, Vinni e Tito si intrufolano sull'Arca ed evitano uno scontro tra carnivori ed erbivori. Nel frattempo, questi talentuosi clandestini, possono usare la musica per spezzare la tensione e aiutare queste creature a sopravvivere insieme per 40 giorni e 40 notti?
9.5 /1
9.4

Halftime

2022
Halftime
ntrollo della propria carriera e usa la propria voce per scopi più alti
9.4 /1
8.7

Studio 666

2022
Studio 666
e soci, però, non sanno che nello stesso luogo anni prima un'altra band, i Dream Widow, aveva finito con il massacrarsi a
8.7 /1
7.7
Il mio amico Robot
ei modelli di robot da acquistare e ne ordina uno per corrispondenza. Quando Robot gli viene recapitato a domicilio, nasce un'intensa amicizia tra questi e Dog: i due girano Manhattan in lungo e in largo, condividendo esperienze inebrianti. Dopo una giornata trascorsa in spiaggia Robot si blocca e non riesce più a rialzarsi: Dog cerca una soluzione, ma al suo ritorno trova lo stabilimento chiuso fino alla stagione successiva. Costretti a rimanere separati l'uno dall'altro per molti mesi, Dog e Robot finiranno per trovare soluzioni alternative alla rispettiva solitudine.
7.7 /1
9.3

Wham!

2023
Wham!
9.3 /1
7.3
Il Colore Viola
da parte del padre, che la costringe ad abbandonare i suoi figli illegittimi. Celie viene poi data in sposa ad un uomo violento e oppressivo di nome Mister, che la maltratta e la umilia costantemente. Nonostante le difficoltà, Celie riesce a trovare una fonte di conforto nella sua amica Shug Avery, una cantante di blues carismatica e ribelle. Shug aiuta Celie a scoprire la sua bellezza interiore e a riscoprire il piacere del proprio corpo. Le due donne sviluppano un profondo legame di amicizia, che le aiuta a sopportare le avversità della loro vita. Nel corso del film, Celie incontra anche altre donne che lottano per la propria libertà e dignità, come Sofia, una donna forte e coraggiosa che si ribella agli stereotipi di genere e alla discriminazione razziale. Le donne del film si sostengono a vicenda, trovando forza e speranza nel loro rapporto reciproco. Il film affronta temi complessi come l'oppressione di genere, la discriminazione razziale e la forza del legame tra donne. Mostra come queste donne, nonostante le avversità che devono affrontare, riescano a trovare il coraggio di affrontare le loro battaglie e cercare la felicità e l'autorealizzazione. Il Colore Viola è una potente storia di resilienza, amore e speranza, che illustra la forza e la determinazione delle donne afroamericane nel corso della storia. Il regista Blitz Bazawule ha dato vita a un film che affronta tematiche sociali importanti, mettendo in evidenza l'importanza di resistere e di lottare per la propria dignità e autodeterminazione.
7.3 /1
7.3
Bob Marley: One Love
erazioni diverse, tramite il messaggio di amore e unità trasmesso dalla sua musica. È la storia di Bob Marley, interpretato da Kingsley Ben-Adir, l'artista che nel corso della sua esistenza ha superato diverse difficoltà e ha composto canzoni rivoluzionarie, che ancora oggi sono un canto di libertà.
7.3 /1
9.7
It Might Get Loud
ro tecniche e suonano assieme. Il film è stato presentato al festival di Toronto e al Sundance
9.7 /1
7.8

Maestro

2023
Maestro
onata alla vita e all'arte con al centro il ritratto epico e toccante di una famiglia e dell'amore
7.8 /1
7.3
Renaissance: A Film by Beyoncé
to più intimo di Beyoncé, il duro lavoro, il coinvolgimento in ogni aspetto della produzione, la sua mente creativa.
7.3 /1
9.3
My Soul Summer
talento e la sua vera passione: la musica
9.3 /1
9.8
Fisherman's Friends
l suo collega Henry (Christian Brassington). Una volta lì, il suo capo Troy (Noel Clarke), gli chiede a sorpresa di ingaggiare un gruppo di pescatori che cantano canzoni marinare. I dieci uomini, molto genuini e affiatati, si mostrano inizialmente diffidenti e scontrosi nei confronti di Danny. Quest’ultimo dovrà guadagnarsi la fiducia dei lupi di mare, mostrando che è uno di loro e che crede nei valori della comunità della piccola cittadina di mare. Il suo tentativo di integrarsi lo porta a entrare in contatto con gli abitanti del posto e a scoprire una realtà che non conosceva, fatta di rispetto e integrità. Grazie a loro, Danny finisce per rivalutare i rapporti autentici e riscopre l’importanza di valori come l’amicizia e l’amore.
9.8 /1
9.7
DallAmeriCaruso. Il concerto perduto
aliana ed è di ritorno dal concerto al Village Gate di New York, dove con gli Stadio ha registrato un album live destinato a chiamarsi "Dall'America". Le cose, però, vanno diversamente. All'album, infatti, manca ancora una canzone inedita, che tarda ad arrivare. Ed è proprio di ritorno dagli States, quando la sua barca si rompe al largo della costa di Sorrento, che nasce "CARUSO". Così, il disco cambia nome e diventa "DallAmeriCaruso", l'album più famoso di Dalla, un classico assoluto della canzone internazionale, capace di vendere, in varie lingue, più di 38 milioni di copie. Come spiegò lo stesso Lucio Dalla, la genesi di "CARUSO" si colloca in un giorno preciso: quello in cui, quando la sua imbarcazione in panne tra Napoli e Sorrento fu rimorchiata a riva, Dalla andò a dormire all'Hotel Excelsior dove gli fu assegnata proprio la camera dove, nel 1921, aveva soggiornato Enrico Caruso. Secondo la leggenda, il grande cantante, malato e alla fine della sua vita, in quell'hotel di Sorrento si era innamorato di una giovane cui insegnava musica. A Dalla lo racconta l'allora barista dell'albergo, Angelo Leonelli. Seduto al pianoforte di Caruso, nell'hotel che era stato palcoscenico di quell'amore straziante (vero o leggendario che fosse), il "naufrago" Lucio Dalla compone un brano che tiene insieme la sua fantasia pop e la migliore melodia della tradizione napoletana e italiana. Nel film troviamo gli oggetti e i pensieri di quei giorni e li ripercorriamo in compagnia della cantautrice rock e attrice Angela Baraldi, che era a bordo del "Catarro" quando avvenne il guasto, di Gaetano Curreri e Ricky Portera degli Stadio, dei proprietari dell'Hotel Excelsior Guido Fiorentino e Lidia Fiorentino, dell'ex concierge Antonino Galano, del critico musicale Gino Castaldo, del regista Ambrogio Lo Giudice, dell'autore televisivo Nicola Sisto e di Paolo Glisenti, spettatore - come hanno mostrato le immagini di repertorio - della serata del Village Gate. A completare il racconto, le immagini private e del tutto inedite di Lucio Dalla e l'interpretazione struggente del pianista Danilo Rea.
9.7 /1
7.9
Callas - Parigi, 1958
efinito dalla stampa "il più grande spettacolo al mondo". Quella serata storica, ripresa e trasmessa in diretta in tutta Europa, sarebbe diventata uno degli eventi del secolo. A cento anni dalla nascita di Maria Callas, il film trasporterà il pubblico nel cuore di quell'evento straordinario, proponendo immagini meticolosamente restaurate in 4K HD e completamente rielaborate a colori da Composite Films, che ha lavorato con le bobine originali della Callas Foundation basandosi su foto autentiche dell'evento. Il restauro visivo, però, è solo una parte della storia. Il suono, altrettanto prezioso, è stato restaurato con estrema cura, attingendo direttamente dagli archivi personali di Maria Callas. Ogni nota e ogni sfumatura della sua voce ineguagliabile sono state così preservate per i posteri. Il minuzioso mixaggio del suono e la masterizzazione sono stati affidati alle mani esperte dei Miraval Studios, affinché l'esperienza uditiva fosse accattivante tanto quanto quella visiva.
7.9 /1
9.7
Taylor Swift: The Eras Tour
ntautrice statunitense. Un'esibizione che è stata un vero e proprio fenomeno culturale, che ha fatto la storia nella carriera di Taylor Swift. Il film abbraccia i diciassette anni di percorso musicale, che hanno portato la giovane autrice alla ribalta e alla vittoria di diversi premi, fino a consacrarla a icona della musica pop internazionale. Il film concerto, della durata di 160 minuti, permette ai fan e a tutti i spettatori di vivere un'esperienza immersi va, accompagnati dalla voce di Taylor.
9.7 /1